Ci siamo. C’era d’aspettarselo: presto dalle bambole gonfiabili si passerà a giocattoli molto più verosimili ed interattivi!
Lo pensa Henrik Christensen, fondatore di European Robotics Research Network e docente di Robotica all’Università di Stoccolma, che ha dichiarato: “…. Entro cinque anni al massimo la gente comincerà a fare sesso con i robot”.
Ma c’è chi si spinge oltre, David Levy, un apprezzato ricercatore sull’intelligenza artificiale presso l’Università di Maastricht in Olanda, sostiene che entro il 2050 si assisterà ad unioni matrimoniali tra umani e robot. Lo studioso arriva ad ipotizzare che, il primo luogo dove questi matrimoni verranno celebrati, sarà lo stato con le leggi più liberali della terra: il Massachusetts, in America. Levy è così sicuro di quello che dice tanto da aver scritto un libro sull’argomento dal titolo “Love and Sex with Robots”.
Intanto, c’è chi, fiutato l’affare, non intende aspettare ed ha già iniziato la produzione delle bambole per adulti del terzo millennio utilizzando le tecnologie a disposizione oggi e tanto silicone.
Si tratta di Michael Harriman un ingegnere aereonautico tedesco che ha creato diverse versioni di bambole meccaniche e li vende sul suo sito, riservato ai maggiorenni, www.andydroid.com.